mercoledì 13 maggio 2015

#workshop: Giochi di Carta e le sue magiche lanterne intagliate

Domenica.
Sveglia presto, macchina fotografica in borsa, musica nelle orecchie e direzione Via del Boschetto.
Come al solito in ritardo arrivo da BoschettoTre, un negozio molto bello di interior design nel Rione Monti a Roma, dove trovo il viso dolce di Oriana - la titolare -  e ritrovo il sorriso contagioso di Silvia!!!!
Bevo un caffè veloce e raggiungo il mio posto felice di questa giornata da passare tra carta e bisturi.




Avevo già partecipato ad un workshop di Silvia soddisfatta di essere riuscita nella difficile tecnica del papercutting e mi sono voluta rimettere alla prova.
Ma soprattutto avevo voglia di passare una giornata tra nuove amicizie - chiacchere - pranzetti squisiti e la mia amata carta <3
Si inizia.....






La nostra "maestra" con tanta immensa pazienza ci ha seguito passo passo dandoci davvero vari consigli ed incoraggiandoci per superare le difficoltà!!!!!!



 Il tempo scorre e lo stomaco brontola.
Silvia e Oriana si sono dedicate ad un pranzo handmade fresco e sfizioso e ci hanno davvero coccolate fino ai dolci.
 - mousse di fragole e plum cake al cioccolato -



Ci siamo talmente rilassate che la maestra ha dovuto rimetterci in riga....di nuovo tutte concentrate per portare a termine la seconda lanterna!



Messo da parte il bisturi ci siamo dedicate al secondo progetto in programma....delle ghirlande di fiori davvero particolari e meravigliose.
Con le forbici finalmente le mani si rilassano tanto da ritagliare senza fine andando oltre il tempo.....del resto quando si vivono dei momenti così piacevoli non ci si accorge del tempo che scorre !!!!



E si arriva così alla fine di una giornata splendida con il cuore più ricco e il sorriso pieno, con la gioia di aver riabbracciato Silvia, di aver avuto modo di conoscere la dolcissima Oriana, di aver ritrovato tra le compagne d'avventura gli occhi conosciuti di Federica, di aver incontrato nuove splendide persone...Camilla e Antonella mie vicine di banco e tutte le altre!!!!!
Un'ultima foto e si torna a casa con mille emozioni ed i compiti da fare....una lanterna "blu"... a mio avviso
 M E R A V I G L I O S A !



[Sara]


4 commenti:

  1. Sara grazie di cuore per le tue parole ed il tuo post! Sei stata bravissima!
    Dobbiamo organizzare un incontro per il controllo dei compiti?! ;)
    Un abbraccio forte e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia.....mi emozioni!!!!! <3
      Da brava alunna non vedo l'ora di farmi correggere i compiti....dai mi piacerebbe molto rivederti!!!!!
      A presto!
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  2. Che meravigliaaa! Io devo tirare un po' le orecchie a Silvia che lo ha organizzato il giorno della festa della mamma. MI sarebbe piaciuto tantissimo partecipare ma dovevo farmi festeggiare dai miei uomini ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara è stata davvero una bella giornata....noi la festa della mamma l'abbiamo festeggiata venerdì ;))))))) Che mamma disgraziata che sono :)))))
      Dai che sto convincendo Silvia ad organizzare un workshopo di origami e comunque dobbiamo fare in modo di vederci a prescindere !!!!!
      Ti mando un bacio grande <3

      Elimina